|
| Autore |
Messaggio |
merenda

|
Inviato:
Sab Nov 25, 2006 7:40 pm |
  |
ciao camuni!!!
girovagando al solito per la bellissime valli, è da tempo che ho notato a darfo un cartello che indica il lago moro...ho percorso (di sera) i 13 tornanti che separano la "piana" da capo di lago...ma non ho visto il lago!!! forse è meglio che torni su con la luce del giorno...
che mi dite di questo laghetto? è carino? io sono appassionato di foto-natura...è un posticino pittoresco?
grazie
ciao ciao  |
|
|
   |
 |
Max

|
Inviato:
Dom Nov 26, 2006 4:52 pm |
  |
Non hai visto il lago perchè rimane dietro al paese, comunque è un posticino molto carino e frequentato. In estate è sempre pieno di gente, nel prato o sulle rocce che prendono il sole.
ciao
Max |
|
|
  |
 |
merenda

|
Inviato:
Dom Nov 26, 2006 10:11 pm |
  |
| Max ha scritto: | Non hai visto il lago perchè rimane dietro al paese, comunque è un posticino molto carino e frequentato. In estate è sempre pieno di gente, nel prato o sulle rocce che prendono il sole.
ciao
Max |
aaah ok! grazie
quindi per fare delle foto è ok! meglio in inverno... così non c'è la gente!
ghiaccia col freddo? sarebbe fantastico!
ma quindi io lascio l'auto in quel mini parcheggio nella piazzetta e proseguo a piedi giusto?
ciao ciao
andre |
|
|
   |
 |
Max

|
Inviato:
Dom Nov 26, 2006 11:49 pm |
  |
| merenda ha scritto: | ghiaccia col freddo? sarebbe fantastico!
ma quindi io lascio l'auto in quel mini parcheggio nella piazzetta e proseguo a piedi giusto?
ciao ciao
andre |
Si, devi lasciare l'auto nel parcheggio e proseguire a piedi; calcola che il lago sta a meno di 100 metri dal parcheggio, ci vuole 1 minuto.
In inverno, nei periodi più freddi spesso ghiaccia.
ciao
Max |
|
|
  |
 |
moira08
|
Inviato:
Mer Apr 16, 2008 8:45 am |
  |
C'è una leggenda storica riguardante questo splendido lago.
Si narra che durante la notte di luna piena si sente piangere un bambino e si vede la culla in mezzo lal lago.
se vi interessa tutta la storia la cerco bene e ve la scritto. |
|
|
   |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente