Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Problemi connessione UMTS zona Darfo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Diego

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 2:03 pm Rispondi CitandoTop

Ciao ragazzi, è da qualche tempo che il mio telefonino UMTS non riceve e devo quindi impostare il telefonino in modalita GSM. Fosse solo per le telefonate non me ne preoccuperei ma dato che l'UMTS mi server per connettermi a internet, la cosa mi pesa parecchio. Ho riscontrato il problema in zona cinema garden a Darfo, sulle reti che ho testato personalmente, TIM e VODAFONE..testato da me ed altri amici. Io credo sia dato da un interferenza di qualche apparecchiatura nei paraggi, come ad esempio Teleboario che sul tetto è stracolmo di antenne ed apparecchi che potrebbero utilizzare la stessa frequenza delle reti di telefonia mobile creando un conflitto di qualche genere.

Ho segnalato alla Camuna Automatismi il problema, dicono che la segnalazione a tim è stata fatta da due mesi..

Se qualcuno ha notizie in merito scriva risponda pure..

Ciao a tutti
ProfiloInvia Messaggio Privato
moira08

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 9:22 am Rispondi CitandoTop

Io ti posso dire che uso internet per lavoro e che sabato 12 aprile hanno tagliato i fili della corrente nella zona della Valgrigna togliendo la connessione ai paesi di Bienno, Berzo Inferiore, esine ecc.....
Per quanto riguarda il tuo problema credo che ci sia un ripetitore Wireless presso il comune di darfo, collegati con quello, so che l'umts e wireless funzionano bene.
spero di esserti stata d'aiuto
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente