|
|
|
|
Webcamonica - Oggi il giorno 18 Sep 19 - 21:46:52
I PAESI DELLA VALLE
Darfo Boario Terme  
Breno  
Edolo  
Bienno  

NATURA IN VALLE
Il lago della vacca  
La corna bianca  
Campolaro  

ANNUNCI CAMUNI
Annunci di lavoro  
Annunci immobiliari  
Annunci economici  
LE ATTRAZIONI DI BRENO - INDICE

Turismo: impianti

Parlare del comune di Breno significa fare inevitabilmente riferimento a tutti quegli Uffici Pubblici a cui abbiamo già fatto riferimento in numerose occasioni, poiché come abbiamo avuto modo di dire e ribadire Breno è un paese la cui forza e il cui cuore sono senza alcun dubbio l'Amministrazione Pubblica e i Servizi. Tuttavia è giusto e doveroso aggiungere ora che il comune di Breno ha una indubbia importanza dal punto di vista degli Impianti Sportivi, numerosi sul territorio: il Campo da Tennis, il Poligono di Tiro a Segno Nazionale, il Campo Sportivo dove oltre all'atletica leggera e al calcio viene praticato lo sport delle bocce, la Zona dedicata al Tiro con l'Arco e infine il Campo di Motocross.

Breno e i suoi abitanti danno molta importanza allo Spor, al Benessere e al Turismo, promuovendo ad esempio Percorsi e Itinerari di Montagna facilmente percorribili sia dagli abitanti di Breno e dintorni che dai turisti -prevalentemente in periodo estivo- come il Sentiero dell'Adamello che parte dalla località Bazena e giunge fino al Rifugio Garibaldi, oppure il Sentiero che parte da Breno e arriva fino a Bagolino, o ancora la splendido percorso che da Breno conduce sino a Schilpario e poi giù fino a Ono San Pietro.

Il Turismo tuttavia non è unicamente legato alle bellezze naturali delle terre brenesi, ai suoi monti, alle sue caratteristiche località: molti sono infatti i luoghi di grande interesse artistico e le bellezze storiche e architettoniche che arricchiscono Breno. Scopriamo insieme quali sono i principali.

WEBCAMONICA
 
INSERISCI IL TUO ANNUNCIO DI LAVORO ANCHE SU CERCOLAVORO.WORK

 

WebCamonica © Web Vision Srl - P.IVA 03536400983 - Vietata la copia totale o parziale